Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

 

MEETING PLANNER, in coerenza con la propria missione e i propri valori istituzionali e la normativa in materia di Trasparenza e Accessibilità a cui è soggetta, si impegna a proteggere i dati personali di ogni persona nel rispetto dell’identità, della dignità di ogni essere umano e delle libertà fondamentali costituzionalmente garantite nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati.

Tale impegno sarà costantemente seguito da MEETING PLANNER nell’ambito del principio di responsabilizzazione mettendo in atto, con costanza, misure tecniche, organizzative adeguate e politiche idonee, per garantire ed essere in grado di dimostrare che il trattamento è effettuato conformemente al Regolamento UE.

Questa informativa è rivolta a coloro che intendono iscriversi agli eventi formativi di MEETING PLANNER, tramite apposito accesso alla piattaforma di formazione a distanza: in questa pagina sono illustrate la modalità di gestione della registrazione con particolare riferimento alle finalità ed alle modalità con cui i Dati Personali vengono, raccolti, registrati ed utilizzati.

 

Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento è MEETING PLANNER con sede in Via Divisione Paracadutisti Folgore, 5, 70125 Bari

 

Categorie di Dati e Trattamenti - Finalità del trattamento e basi giuridiche del trattamento

I Dati Personali trattati sono sinteticamente: dati anagrafici, contatti vari di riferimento, dati sull’inquadramento professionale, dati inerenti il pagamento di eventuali quote di iscrizione, dati obbligatori al fine di permettere all’Utente di effettuare la registrazione agli eventi formativi.

Le basi giuridiche del trattamento dei Dati Personali sono individuabili nelle disposizioni che regolano la partecipazione agli eventi formativi: tale iscrizione avviene a seguito di un consenso libero e incondizionato dell’Interessato che intende liberamente partecipare ad un evento promosso da MEETING PLANNER.

Si precisa che i dati personali relativi agli Utenti non verranno mai trattati a fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o per ricerche di mercato, ma esclusivamente per l’invio di comunicazioni, informative o newsletter relative a nuove iniziative e servizi formativi di MEETING PLANNER o di società collegate.

 

Comunicazione di dati personali

I Dati Personali trattati saranno conosciuti esclusivamente dai soggetti espressamente a ciò autorizzati da MEETING PLANNER ovvero potranno essere condivisi con destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili o titolari autonomi del trattamento. Precisamente, i dati potranno essere condivisi con:

  • Pubbliche autorità, enti assistenziali e previdenziali a favore della categoria in adempimento agli obblighi di legge
  • organismi di raccolta dati relativi agli eventi formativi
  • soggetti che svolgono parte delle attività legati da specifico contratto (ad esempio: consulente fiscale, legale, informatico ed altre società o professionisti che operano fornendo beni o servizi,)
  • dipendenti e/o collaboratori i quali hanno ricevuto, al riguardo, adeguate istruzioni in tema di sicurezza e corretto utilizzo dei Suoi dati personali

 

Trasferimenti internazionali di dati personali e decisioni automatizzate

I Dati Personali saranno trattati all’interno del territorio dell’Unione Europea: nell’ipotesi in cui si renderà necessario avvalersi di soggetti, organizzazioni o pubbliche autorità ubicati al di fuori dell’Unione Europea, il trasferimento dei Dati Personali, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del Regolamento e solo se il trasferimento sia necessario per importanti motivi di interesse pubblico e nei casi previsti dalle lettere, d, e), f) g) dell’art. 49 del Regolamento UE.

MEETING PLANNER dichiara di non adottare decisioni suscettibili di influenzare l’interessato basate esclusivamente sul trattamento automatizzato dei dati personali. Tutti i processi decisionali associati alle finalità del trattamento sopra descritte si eseguono con l’intervento umano.

 

Periodo di conservazione

I Dati Personali saranno trattati dal Titolare del Trattamento limitatamente a quanto necessario per il perseguimento della finalità della presente Informativa in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa (5 anni), fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione che potrà essere previsto da norme di legge.

 

I diritti dell’Interessato e loro esercizio

Come previsto dall’articolo 15 del Regolamento, l’Interessato potrà accedere ai Dati Personali, chiederne la rettifica e l'aggiornamento, se incompleti o erronei, chiederne la cancellazione qualora la raccolta sia avvenuta in violazione di una legge o regolamento, nonché opporsi al Trattamento per motivi legittimi e specifici.

In particolare, i diritti che l’Interessato potrà esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare del Trattamento sono i seguenti.

  • diritto di essere informato: l’utente ha il diritto di sapere come i suoi dati vengono raccolti, processati, archiviati e a quale scopo, anche prima che vengano raccolti;
  • diritto di accesso ai dati: dopo che i dati sono raccolti, l’utente ha il diritto di accedervi e sapere come vengono processati e archiviati e a quale scopo;
  • diritto di rettifica: l’utente ha il diritto di correggere i dati se sbagliati o incompleti;
  • diritto di oblio e cancellazione: l’utente ha il diritto di poter cancellare per sempre i suoi dati personali (salvo altri obblighi di legge, specie nel caso di rendicontazione a istituzioni o autorità garanti);
  • diritto di limitazione: l’utente può limitare l’utilizzo dei suoi dati in uso o bloccarne l’utilizzo;
  • diritto di portabilità: l’utente ha il diritto di spostare, copiare o trasferire i dati personali;
  • diritto di opposizione: l’utente ha il diritto di vietare che i suoi dati vengano rielaborati senza esplicito consenso;
  • diritto di divieto all’automazione: l’utente ha il diritto di non lasciare che le decisioni su di lui vengano lasciate a algoritmi o automazioni.

 

Punto di contatto degli Interessati

Le eventuali istanze ai sensi dell’art. 15 del Regolamento UE ovvero di revoca di consensi rilasciati ai sensi dell’art. 7 o per l’esercizio dei diritti da parte dell’Interessato, potranno essere presentate rivolgendosi al Titolare del Trattamento all’indirizzo e-mail info@meeting-planner.it

Ultime modifiche: martedì, 19 gennaio 2021, 16:28